4 Marzo 2024

ASD CITTA' DI FIORE C/5

Il Calcio a 5 di San Giovanni in Fiore (CS)

AL PALASPORT DI SANT’ANDREA APOSTOLO DELLO IONIO LA DECIMA EDIZIONE DELLA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA C5

2 min read

AL PALASPORT DI SANT’ANDREA APOSTOLO DELLO IONIO LA DECIMA EDIZIONE DELLA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA C5

 

Si è svolta questa mattina, presso la sede del Comitato Regionale Calabria, la riunione organizzativa per decidere la sede della decima edizione della Final Four di Coppa Italia Calcio a 5. Oltre al padrone di casa Saverio Mirarchi, Presidente del C.R. Calabria, ed a Giuseppe Della Torre, responsabile del Calcio a 5 regionale, erano presenti i dirigenti delle quattro società che hanno acquisito il diritto di partecipazione.

Ad ospitare questa storica edizione, la decima, sarà il Palasport di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, con l’organizzazione assegnata alla società Nausicaa: “La Final Four di Coppa Italia Calcio a Cinque è ormai l’evento per eccellenza del movimento, che si conferma per una storica decima edizione. Alle società abbiamo chiesto di viverla con grande senso di responsabilità per far sì che tutto possa andare nel migliore dei modi e confermarne il livello assoluto; quindi, colgo l’occasione per complimentarmi con le società che si sono qualificate e porgo a tutte quante un grande in bocca al lupo. Ringrazio la società Nausicaa per essersi fatta carico dell’organizzazione ed il Comune di Sant’Andrea che metterà a disposizione la struttura”, così il presidente Mirarchi al termine della riunione.

Come consuetudine, verrà assegnato anche il trofeo in campo femminile con la sfida che vedrà opposte Casali del Manco Futsal e 1912 Palmese, gara che sarà disputata sabato 6 gennaio.

Effettuati anche i sorteggi per gli accoppiamenti e confermata la scelta del tempo effettivo: venerdì 5 gennaio la prima semifinale, prevista alle ore 16, sarà disputata tra BFB Rovito e Nausicaa; a seguire, alle ore 18.30, la seconda semifinale tra La Sportiva Cariatese e Real Arangea.

“La decima edizione vedrà la Final Four di Coppa Italia tornare in provincia di Catanzaro grazie all’organizzazione assegnata alla società Nausicaa, con la piacevole partecipazione del comune di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio. Una kermesse che si conferma il fiore all’occhiello del movimento, giunta al decimo anno e sempre più appassionate e competitiva. Un grande in bocca al lupo alle quattro contendenti e, come sempre, che vinca il migliore. Inoltre, con grande piacere abbiamo ufficializzato i quattro tecnici che guideranno le nostre Rappresentative al prossimo Torneo delle Regioni che avremo l’onore di ospitare qui in Calabria e per il quale il Comitato Regionale si sta adoperando nei minimi dettagli”, questo il pensiero delegato regionale Giuseppe Della Torre.

Nell’occasione, inoltre, sono stati ufficializzati i tecnici che guideranno le selezioni regionali al prossimo Torneo delle Regioni che la Calabria ospiterà dal 24 aprile al 1° maggio 2024. Confermati Francesco Mendicino e Gianluigi Mardente rispettivamente alla guida di Under 19 e Femminile, novità Cosimo Piscioneri e Walter Pellegrino per Under 17 ed Under 15.

IL PROGRAMMA GARE

Venerdì 5 gennaio

1° semifinale ore 16
BFB ROVITO-NAUSICAA

2° semifinale ore 18.30

LA SPORTIVA CARIATESE-REAL ARANGEA

Sabato 6 gennaio

Finale Femminile ore 15

CASALI DEL MANCO FUTSAL-1912 PALMESE

Finale Maschile ore 17.30

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.