Risultati della 2^ giornata.

2^ GIORNATA SERIE C1

 

Marcatori: pt Frustace (B), Oliverio (CDF); st Barillari (2) (CDF), A. Capicotto, Martino, M. Capicotto, Cimino (B)

La squadra di mister Federico chiude il primo tempo sull’1-1 e ad inizio secondo si porta anche sul doppio vantaggio, ma poi esce alla distanza la grande forza della squadra jonica che conquista i tre punti

CITTA’ DI FIORE – BLINGINK SOVERATO 3-5

CITTA’ DI FIORE: Piccolo, Guido, Scigliano P., Barillari, Simari, Oliviero, Belfiore, Scigliano G., Costante, Mosca, Verardi All. Federico

Blingink Soverato: Scerbo, Santise, Frustace, Cimino, Capicotto A., Capicotto M., Pastori, Martino, Panetta, Girillo. All. Pastori

Che alla vigilia ci si aspettava una partita complicata per la Città di Fiore contro il Blingink Soverato era prevedibile, ma che il Soverato avrebbe dovuto sudare fino alla fine e rimontare uno svantaggio nessuno se lo aspettava.
CRONACA: Passano pochi minuti e il primo goal viene segnato dagli avversari su una disattenzione gialloblù. Palla a centro e la rete subita sembra non aver scoraggiato la Città di Fiore che con lucidità e attenzione crea azioni e difende senza nessun timore. Dopo cinque minuti esatti dalla rete degli avversari, arriva il pareggio dei padroni di casa con Oliverio Francesco bravo e lesto a farsi trovare sul secondo palo nel momento giusto. Per tutto il resto del primo tempo entrambe le squadre creano ma con nessuna conclusione positiva e al riposo si va sull’ 1-1. Il secondo tempo inizia con ritmi molto intensi perché entrambe le squadre vogliono cambiare il risultato e a cambiarlo sono i padroni di casa con Barillari Cristian, che addirittura dieci minuti più tardi porta il risultato sul 3-1 per la città di fiore con un gran goal in rovesciata facendo esplodere di gioia tutti i tifosi presenti nel palasport e ricevendo gli applausi meritati.
Il Soverato sembra aver accusato il colpo e prova ogni minima azione per accorciare le distanze che ben gli riesce da calcio di punizione dopo una prima respinta del portiere di casa. La partita diventa più accesa ed entrambe le squadre lottano su ogni pallone e creano azioni continue, dimostrando a tutti i presenti una bella partita di futsal. Gli avversari tentano di tutto per portarsi sul pari e si giocano la carta del portiere di movimento che dopo diversi giri palla riescono a portarsi sul 3-3. Le emozioni non finiscono qui, perché sia la Città di Fiore che il Soverato non si accontentano del pari e i ribaltamenti di fronte sono continui, con entrambi i portieri ad essere sempre impegnati. Ancora portiere di movimento per gli ospiti e riescono nuovamente a trovare la via del goal del momentaneo 3-4 che nel finale si trasforma addirittura 3-5.

Una prestazione bella quella dei gialloblù di mister Umberto Federico, che hanno solo il rammarico dei tre punti non conquistati e di non averla chiusa sul momentaneo vantaggio.
Questo però fa parte del futsal e sicuramente sono partite che difficilmente dimentichi e da cui apprendi e comprendi ancora di più per continuare a proseguire e migliorare per i prossimi impegni. (Ufficio Stampa ASD Città di Fiore C/5)


SOVERATO FUTSAL – CITTA’ DI RENDE 7-1
Marcatori: Arlotta (R), Iozzino, Calabrese (3), Sinopoli, Loprieno, Capone

 


FANTASTIC FIVE SIDERNO – FARMACIA ARTURI DOMENICO SPORT 0-5
Marcatori: Chianello (2), Signorelli, Lascala, G. Chiappetta


GALLINESE – FUTSAL CLUB FILADELFIA 6-3
Marcatori: E. Iaria, Prestopino, Modafferi (2), Presini, Prestopino (G) – De Cario, Runca, Villelli (F)


SOLMEU PC5 – MAESTRELLI 7-1
Marcatori: Ripepi (M), Spanò E., Mileto (2), Insana (2), Sorace, Napoli (P)


POL. CITTANOVA – NAUSICAA 6-2
Marcatori: Foti, M. Sorrenti (2), Rao, Bovalino, Cordì (C) – Ranieri, F. Parafati (N)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *