21 Febbraio 2024

ASD CITTA' DI FIORE C/5

Il Calcio a 5 di San Giovanni in Fiore (CS)

RISUTATI DELLA 14^ GIORNATA

4 min read

Serie C1, risultati e marcatori della 14° giornata

CITTA’ DI FIORE – GALLINESE 3-2
CITTA’ DI FIORE: 
R. Mosca, Perri, P. Scigliano, Orlando, Oliverio, Simari, G. Scigliano, Belfiore, Spadafora, Verardi, Secreti, Greco. All.: Federico
GALLINESE: Mancuso, Cannizzaro, Cimarosa, Durante, Giriolo, Labate, Martino, Paviglianiti, Pronestì, Surace, Vazzana, Calabrese. All.: Quattrone

Nella terza giornata di ritorno del campionato di C1 i padroni di casa della Città di Fiore hanno ospitato la capolista Gallinese disputando una partita corretta, con un buon futsal giocato ed al cardiopalma.
Alla vigilia i pronostici erano tutti indirizzati sulla compagine reggina visto il valore della squadra e dei giocatori, ma al triplice fischio finale ad aggiudicarsi il match sono stati i padroni di casa col risultato di 3-2.
Un bel risultato positivo ed una bella prestazione per i gialloblù che conquistano 3 punti importanti in termini di classifica e di morale.
CRONACA DEL MATCH: Mister Umberto Federico schiera nel primo tempo Mosca tra i pali e Verardi, Belfiore, Scigliano G. e capitan Simari di movimento.
Minuti iniziali con fase di studio per entrambe le squadre e buon possesso palla. Al minuto 5 occasione per i padroni di casa con Scigliano G che recupera un passaggio errato calcia ma trova la risposta in corner del portiere avversario. La Gallinese prova a rendersi pericolosa con Durante che serve in verticale Labate che calcia ma trova la deviazione del portiere di casa Mosca. Ci provano ancora gli ospiti col mancino di Martino respinto da Mosca e che arriva sui piedi di Labate che calcia ma trova ancora un attento Mosca. Al minuto 11 Oliverio serve capitan Simari che si accentra e calcia mandando in rete per il vantaggio dei suoi. Dopo sei minuti Belfiore intercetta un passaggio della Gallinese si avanza e calcia ma la palla finisce sul fondo. Al minuto 21 Martino lavora bene la palla per il compagno Giriolo che calcia ma trova il salvataggio sulla linea di capitan Simari. La Gallinese continua ad aumentare i ritmi e al minuto 26 Martino di suola serve Giriolo che salta un avversario e serve Cimarosa che calcia trovando la deviazione prima di Simari sul palo e poi di Orlando sull’altro palo.
I padroni di casa provano a rendersi pericolosi e al minuto 29 capitan Simari triangola con Scigliano G e col destro manda la palla sotto le gambe del portiere avversario portando i suoi sul 2-0 e dopo un paio di minuti gli arbitri mandano le squadre al riposo.
Nel secondo tempo i gialloblù scendono in campo con Mosca tra i pali e Verardi, Scigliano G, Scigliano P e capitan Simari di movimento.
La Gallinese schiera subito il quinto di movimento e dopo due minuti di gioco Martino prova la conclusione che viene intercettata da Verardi (la Gallinese reclama un tocco con la mano ma gli arbitri lasciano proseguire).
Al minuto 36 con la superiorità numerica Martino per Giriolo che serve Labate che mette dentro un cross e Simari in maniera sfortunata manda la palla nella sua porta.
Gli ospiti vogliono provare ad agguantare il risultato e Giriolo dopo aver recuperato una palla ci prova dalla distanza a porta sguarnita ma la conclusione è negativa.
Al minuto 38 rinvio di Mosca per Scigliano G che di testa la manda sopra la traversa.
Scorrono i minuti e la Gallinese ci prova in tutti i modi sempre col power play ma nessun tentativo riesce, quando poi però al minuto 51 dopo un ottimo giro palla Giriolo riesce a portare il risultato sul 2-2. Le azioni salienti non finiscono quì perché ancora col quinto di movimento la Gallinese colpisce in pieno il palo con Labate e l’estremo difensore gialloblù Mosca ci prova da casa sua ma la palla finisce poco a lato. La partita è quasi al termine e gli ospiti provano a rendersi pericolosi ancora con la superiorità numerica ma Giriolo centra il palo. Goal sbagliato, goal subito e a 30 secondi dal termine passaggio di Durante intercettato da Verardi che calcia e manda la palla in rete del definitivo 3-2 per l’esplosione di gioia del pubblico caloroso del Palasport di San Giovanni in Fiore.
Prossimo impegno per la Città di Fiore in trasferta sabato 3 febbraio a Cariati contro La Sportiva Cariatese. (Ufficio Stampa ASD Città di Fiore C5)

DOMENICO SPORT-OLIMPUS 5-3
Marcatori: 2 Salerno, Siciliano, R. Chiappetta, A. Chiappetta (DS) Serratore, M. Catanzaro, G. Catanzaro (O)
NAUSICAA-POLISTENA 3-2
Marcatori: 2 Ranieri, Herlin (N) 2 Tigani (P)
NUOVA FABRIZIO-FANTASTIC FIVE SIDERNO 6-2
Marcatori: Buffone, P. Savoia, 2 Berardi, Iaquinta, Cosentino (F) Nasso, Pellegrino (S)
PANTERE NERE-CITTA’ DI RENDE 3-1
Marcatori: Alì, 2 Nocera (PN) Caligiuri (R)
POL. CITTANOVA-LA SPORTIVA CARIATESE 11-2
Marcatori: 3 Catanese, 3 M. Sorrenti, Ricevuto, Musolino, Condello, Scarfò, Migliorini (CI) Amodeo, Milito (CA)

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.