22 Luglio 2024

ASD CITTA' DI FIORE C/5

Il Calcio a 5 di San Giovanni in Fiore (CS)

Serie C1: risultati, marcatori e commenti della 26° ed ultima giornata

3 min read

Si è disputata la 26° ed ultima giornata del massimo campionato regionale di serie C1. Di seguito risultati, marcatori e commenti di tutti gli incontri. Riposa la Polisportiva Cittanova. Soverato Futsal che spezza l’imbattibilità dei cugini, già neopromossi, proprio all’ultima giornata, evitando la possibilità di eguagliare il record della Futura del 2015, che rimane l’unica squadra ad aver vinto il massimo campionato regionale da imbattuta. Vittoria che, però, rimane inutile per i biancorossi che dovranno disputare la finale play off in casa della Domenico Sport, anch’essa vincitrice nello scontro odierno al cospetto del Filadelfia. Dietro vincono Fantastic Five Siderno e Città di Rende, che si troveranno di fronte in semifinale play out. La vincente manterrà la categoria, la perdente affronterà, comunque in casa, il Real Arangea, già condannato all’ultimo atto nonostante il successo sul Città di Fiore.

BLINGINK SOVERATO-SOVERATO FUTSAL 2-5
Marcatori: 8′ Frustace (BS) 32′ pt Calabrese rig. (SF) 33′ De Masi (SF) 47′ Costa (SF) 58′ Celia (BS) 61′ Chiaravalloti (SF) 65′ Costa (SF)

CITTA’ DI RENDE-GALLINESE 4-3
Marcatori: Arlotta, 2 Piro, Lopetrone (CR) 2 Giriolo, Mancuso (G)

DOMENICO SPORT-FUTSAL CLUB FILADELFIA 8-2
Marcatori: 3 Martini, 3 R. Chiappetta, Siciliano, A. Chiappetta (DS) Franzè, Procopio (FCF)
Esce sconfitta dalla trasferta di San Lucido la Futsal Club Filadelfia, termina così il nostro campionato. Una stagione altalenante quella vissuta da tutto l’ambiente, ma il duro lavoro della dirigenza e soprattutto del mister e dei nostri fantastici leoni ci ha condotto ad una straordinaria e meritata salvezza.

MAESTRELLI-FANTASTIC FIVE SIDERNO 1-2
Marcatori: Campisi (FFS) Cortese (M) Campisi (FFS)

NAUSICAA-POLISTENA C5 5-4
Marcatori: Ranieri (N) G. Borgese (P) Caliò (N) Santise (N) Donato (N) Cristofaro (N) Oliva (P) 2 Politanò (P)

La Nausicaa saluta il proprio pubblico vincendo per 5-4 la gara contro la Solmeu Polistena, concludendo così il suo primo campionato di Serie C1. Mr. De Marchi manda in campo Sperlì, Politi, Cristofaro, Donato e Ranieri e la gara ha inizio, con i Rossoblù che da subito imprimono il proprio marchio al gioco, trovando degli ottimi spunti e giungedo presto al vantaggio grazie ad un bel fraseggio fra Donato e Ranieri, con quest’ultimo che batte il portiere. La Solmeu reagisce, ma prima di trovare il pari trova in almeno 3 occasioni Samuele Sperlì, decisivo a negare la rete, che alla fine, però giunge con un bel tiro dalla distanza, per l’1-1. Di lì fino a fine tempo solo Nausicaa, con i ragazzi che arrivano a siglare altre 4 reti, tutte di pregevole fattura, che portano la firma di Caliò, Santise, Donato e Cristofaro. Nel secondo tempo la Solmeu tenta il recupero e con caparbietà si rimette in carreggiata, trovando 3 marcature, che però non spostano gli equilibri e fanno terminare il match sul 5-4, risultato che restituisce ai presenti un bello spettacolo. Al termine della gara, le due squadre hanno passato un momento conviviale, con un “terzo tempo”, per condensare i valori di amicizia e rispetto che lo sport porta con sé, a prescindere dal risultato in campo.

REAL ARANGEA-CITTA’ DI FIORE 6-3
Marcatori: 3 Cannizzaro, De Salvo, Gagliardi, Cantarella (RA) Lopez, Scigliano, Barillari (CF)

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.