16 Aprile 2024

ASD CITTA' DI FIORE C/5

Il Calcio a 5 di San Giovanni in Fiore (CS)

Serie C1: risultati, marcatori e commenti della 13° giornata

3 min read

Si è disputata la tredicesima giornata del massimo campionato regionale di serie C1. Di seguito risultati, marcatori e commenti di tutti gli incontri. Riposa la Pol. Cittanova.

CITTA’ DI FIORE-REAL ARANGEA 5-2
Marcatori: Silipo (CF) Cantarella (RA) Silipo (CF) Mosca (CF) Cantarella (RA) G. Scigliano (CF) Mosca (CF)

FUTSAL CLUB FILADELFIA-DOMENICO SPORT 4-8
Marcatori: 2 A. Chiappetta (DS) F. Panzarella (F) G. Chiappetta (DS) Aut. Fruci (DS) Runca (F), A. Chiappetta (DS) G. Chiappetta (DS) Signorelli (DS) Ceraldi (DS), Catanzaro (F) De Nisi (F)

Cade ancora la compagine di Filadelfia, questa volta sotto i colpi del Farmacia Arturi di Paola, sempre più seconda. Non fanno più notizia le assenze per i locali che, privi di De Cario, Giampà, Procopio e Crapella, affrontano una sfida importante senza però riuscire ad ottenere punti.
Partenza shock per la Futsal Club Filadelfia che dopo 5 minuti è sotto di 2 gol grazie a Chiappetta A. Ci mette poco la squadra di casa ad accorciare con Panzarella F., lo stesso dopo 4 minuti prende un palo clamoroso. Risponde al 20esimo Chianello che prende un doppio legno, e Catanzaro dall’altra parte colpisce la traversa; ci pensa Chiappetta G. a dare fine al festival dei legni quando al 23esimo deposita in rete per l’1 a 3. Partita in salita per i locali, che prima si vedono espulso ingiustamente Panzarella D., in chiusura di primo tempo Fruci erroneamente insacca nella propria porta, finisce 1-4 il primo tempo.

Secondo che inizia con i leoni più carichi infatti al quinto Runca libera un siluro che buca il portiere ospite, 2 a 4 il risultato. A lungo andare viene fuori però la rosa ampia e forte degli ospiti, che con esperienza dilagano nel finale portando le marcature a 8. Segna il terzo gol per i leoni Catanzaro, chiude il match il giovane De Nisi che alla prima convocazione con la prima squadra trova la rete.

GALLINESE-CITTA’ DI RENDE 8-2
Marcatori: Labate, Stuppino, Stuppino, Iaria, Giriolo, Giriolo, Labate, Giriolo (G) 2 Lopetrone (R)

POLISTENA C5-NAUSICAA 2-7
Marcatori: Ranieri, F. Parafati, Ranieri, Cristofaro, Ranieri, F. Parafati, Politi (N) F. Politanò, Borgese (P)

SOVERATO FUTSAL-BLINGINK SOVERATO 3-3
Marcatori: 9′ M. Capicotto (B) 12′ Calabrese (SF) 23′ Sinopoli (SF) 33′ Cimino (B) 53′ M. Capicotto (B) 63′ Sinopoli (SF)

Termina in perfetta parità, risultato più giusto per quanto visto sul parquet, l’attesissimo derby di Soverato tra Futsal e Blingink. Squadre con assenze importanti (Iozzino e Santaguida da una parte, Frustace e dopo pochi minuti di gioco Pastori dall’altra), ma posta in palio che era alta. Parte meglio il Futsal, che prende possesso delle operazioni di gioco, ma è la Blingink a sbloccare il parziale con il preciso e secco diagonale di Mario Capicotto al minuto nove. Passano appena tre giri di orologio e, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, lo schema premia Calabrese, che trova il pari. Da un altro schema, questa volta da fallo laterale, Sinopoli trova lo spiraglio giusto e ribalta il punteggio a favore dei ragazzi di mister Tomaino. Con questo parziale si va al riposo. La ripresa si apre con la botta da fuori di capitan Cimino al terzo minuto, Loprieno non può far nulla, è di nuovo parità. Le due contendenti provano a portare l’inerzia dalla propria parte, ma i legni e le parate dei due estremi difensori tengono il risultato in bilico fino al 53′ minuto, quando ancora Mario Capicotto trova il gol con una finezza, superando l’estremo difensore del Futsal Soverato in uscita. Blingink che potrebbe beneficiare anche del bonus falli, ma le diverse ammonizioni e la tensione dei minuti finali hanno la meglio. Al terzo minuto di recupero, poi, ancora Emanuele Sinopoli centra il bersaglio grosso dal limite, fissando il risultato sul 3-3 finale. Un punto a testa tra due compagini che ritroveremo sicuramente nei momenti importanti della stagione. Infine, largamente insufficiente la direzione arbitrale, sicuramente una coppia che non è adatta a condurre gare di una tale importanza.

FANTASTIC FIVE SIDERNO-MAESTRELLI (7 gennaio ore 16)

 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.