Interviste 2022_2023 – Vice Presidente Federico Menotti

 VICE PRESIDENTE E RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE

E CITTÀ DI FIORE ANCORA INSIEME ANCHE NELLA STAGIONE SPORTIVA 22/23

🗣 QUESTO IL SUO PENSIERO:
“Allora,innanzitutto nessuno di noi si aspettava che un semplice “oratorio” potesse trasformarsi in una società sportiva così duratura. Quando abbiamo creato la squadra all’epoca assieme ad altre persone che sono tante da citare,si è pensato solo ed esclusivamente a far divertire i tanti ragazzi che frequentavano “l’Oratorio San Francesco D’Assisi dei frati Cappuccini”. Da allora sono passati 20 anni e in questo periodo ci sono state delle evoluzioni dovuti ai cambiamenti dei Presidenti e dall’impegno che la prima squadra ha assunto,vincendo i campionati di serie D, C2 e la partecipazione al massimo campionato regionale di serie C1. L’Oratorio non poteva affrontare gli impegni che anno dopo anno aumentavano così si è deciso( nel campionato 2011-2012) di trasformare le squadre iscritte alla Figc-Lnd in una società che prese il nome di “Asd Città di Fiore C/5”.
C’è da dire che tra tutti i cambiamenti, alcuni giocatori che hanno iniziato con la creazione della squadra ancora ora ne fanno parte e questo ci riempie di gioia e soddisfazione. In questi anni ne ho vissute di tutti i colori:ho sofferto,gioito…ma per fortuna sono state più le gioie. Poi abbiamo iniziato a creare il settore giovanile che di anno in anno è andato sempre crescendo e ad oggi infatti vanta più di cinque categorie sotto la guida di mister qualificati che grazie alla loro immensa passione e tanto impegno, da diversi anni partecipano al campionato USACLI, raggiungendo anche ottimi obiettivi.
Credo che in tutti questi anni il 2022 sia stato l’anno più emozionante, perché per la prima volta nella storia abbiamo rischiato di vincere la Coppa Italia(persa solo in finale anche se i ragazzi l’avrebbero pienamente meritata), poi siamo andati fuori regione a giocare in Sicilia e Puglia rappresentando la regione Calabria alle fasi nazionali.
Dal settore giovanile sono arrivati molti trofei vincendo quasi tutti i campionati che abbiamo partecipato.

PER IL FUTURO CONTINUA COSÌ:
“Per la crescita futura, mi auguro, anzi ne sono sicuro che Valerio, Umberto e Mirko stanno già lavorando per portare la prima squadra a rimanere stabilmente nella massima serie, sognando anche la Serie B e continuare a lavorare con i ragazzi ed il settore giovanile sempre più competente.”

#FINOALLAFINECITTÀDIFIORE💛💙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.