29 Maggio 2024

ASD CITTA' DI FIORE C/5

Il Calcio a 5 di San Giovanni in Fiore (CS)

Risultati e Marcatori della 3^ giornata

3 min read

CITTA’ DI RENDE-PANTERE NERE 1-2
Marcatori: Nocera, Alì (PN) Gallo (R)
FANTASTIC FIVE SIDERNO-NUOVA FABRIZIO 3-3
Marcatori: Figliomeni, Martino, Pellegrino (FFS) 2 Iaquinta, Guido (NF)
GALLINESE-CITTA’ DI FIORE 4-0
Marcatori: Giriolo, 2 Durante, Tiziano (G)

GALLINESE – CITTA’ DI FIORE 4-0
GALLINESE:
 Tiziano, Cannizzaro, Cimarosa, Giriolo, Durante, N. Labate, A. Mancuso, Marrari, Martino, Paviglianiti, Pronestì, G. Mancuso. All.: Quattrone
CITTA’ DI FIORE: Mosca, Lopez, Perri, Foglia, Silipo, F. Oliverio, Simari, G. Scigliano, Belfiore, Verardi, Secreti. All.: Silletta

Che la terza giornata di campionato in casa della Gallinese presentasse non poche difficolta questo già si sapeva perché la squadra reggina costruita e allestita per vincere il campionato, ma la Città di Fiore dal canto suo ha cercato di ben figurare mettendo sempre cuore e impegno, anche se il risultato finale dice 4-0 per i padroni di casa.
Al timone dei gialloblù il vice allenatore Giuseppe Silletta che ha sostituito mister Umberto Federico, che schiera in campo come quintetto iniziale Mosca tra i pali e Belfiore, Silipo, Scigliano e Capitan Simari di movimento.
Fischio iniziale e la partita inizia con ritmi molto alti e pressione forte (data anche la dimensione ridotta del campo). La Gallinese inizia subito a mostrare la sua forza e qualità rendendosi pericolosa in diverse occasioni ma un attento Mosca e conclusioni fuori misura non cambiano il risultato. Dopo ben 20 minuti di gioco sono i padroni di casa a sbloccare il risultato con Giriolo che sterza su un avversario apre il mancino e centra la porta. Dopo esattamente 6 minuti la Gallinese si porta sul raddoppio con Durante bravo ad anticipare un avversario, si invola verso la porta e segna il goal del momentaneo 2-0.
La Città di Fiore con cuore e impegno prova a reagire e su schema di calcio d’angolo potrebbe avere l’occasione per accorciare le distante ma il portiere di casa non si fa sorprendere e arriva anche il fischio da parte degli arbitri che mandano le squadre a riposo.
Il secondo tempo inizia con una clamorosa azione per la Città di Fiore che vede capitan Simari intercettare uno schema della Gallinese, si invola verso la porta ma non inquadra il bersaglio. Scorrono i minuti e dopo diversi batti e ribatti la Gallinese al minuto 9 riesce a portarsi sul 3-0 con il portiere Tiziano che approfittando di Mosca fuori dai pali inquadra la porta.
I gialloblù non demordono e quando possono provano la giocata ma l’attento portiere di casa e conclusioni fuori misura negano il tutto.
Sul finire del match la Gallinese da schema di rimessa laterale non sbaglia e con Durante mette a segno la rete del definitivo 4-0 e arriva così anche il triplice fischio finale.
Prossimo impegno per la Città di Fiore sabato 28 ottobre alle ore 17:00 presso il Palasport di San Giovanni in Fiore contro la neopromossa L.S. Cariatese. (Ufficio Stampa ASD Città di Fiore C5)

LA SPORTIVA CARIATESE-POL. CITTANOVA 6-2
Marcatori: Calarota, 3 Amodeo, Certosino, Calabretta (LSC) Catanese, Alvaro (PC)
OLIMPUS-DOMENICO SPORT 4-5
Marcatori: Paone, Catanzaro, Popan, Dascoli (O) 2 A. Chiappetta, Salerno, Patitucci, Santoro (DS)
POLISTENA C5-NAUSICAA 3-4
Marcatori: Napoli, 2 Politanò (P) F. Parafati, 2 Ranieri, Galeota (N)

 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.